A richiesta e su prenotazione, per gruppi, associazioni, etc. si possono organizzare spettacoli ad hoc (in date ed orari a richiesta), anche in occasione di convegni, festeggiamenti e ricorrenze (compleanni, anniversari etc.).
Lo spettacolo dura circa 1h15m e prevede anche la realizzazione di un piccolo extra finale personalizzato con 6 fotografie e un breve messaggio (max 50 caratteri spazi inclusi).
Al termine dello spettacolo nello spazio di ingresso del Planetario sarà possibile organizzare (in proprio) un piccolo momento conviviale (taglio della torta, bevande etc.) per un tempo massimo di 45min.
Il gruppo richiedente dovrà garantire il comportamento corretto e civile degli invitati, la sorveglianza sui minori eventualmente presenti, la salvaguardia degli spazi e delle attrezzature del Planetario e curare di lasciare i locali nelle condizioni di ordine e di pulizia riscontrati all’inizio (pulizia superfici di appoggio e pavimenti, rimozione di eventuali tavoli accessori introdotti, trasporto dei rifiuti prodotti etc.).
Modalità di visita e prezzi sono quelli applicati per le scuole superiori:
Prezzo: € 200 a spettacolo fino a 40 partecipanti
Da 41 a 51 partecipanti a spettacolo, € 5 a partecipante.
Dettagli ulteriori sono pubblicati nel vademecum.
SCHEDA DI PRENOTAZIONE disponibile in word e in pdf.
Nel seguito è l’elenco degli spettacoli disponibili.
Per altri gruppi omogenei di spettatori (4 – 13 anni) l’elenco degli spettacoli disponibili è alla sezione Attività didattiche nelle pagine descrittive di ciascun grado di istruzione (infanzia, primarie, secondarie di primo grado).
Ulteriori informazioni generali sono nel pieghevole (pieghevole descrittivo).
[gli spettacoli con narrazione appropriata a spettatori più piccoli (5-13 anni) sono elencati nella sezione “scuole primarie“]
Calendario spettacoli (fino al 30 novembre 2020):
Preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, art. 1, comma 9 lettera m), gli spettacoli del Planetario sono sospesi per tutta la durata di applicazione del provvedimento e delle successive modifiche e integrazioni.
Il Planetario è nei fatti una struttura museale (abbiamo anche un piccolo percorso espositivo) ma il cuore della visita resta lo spettacolo in cupola. Il che riconduce le condizioni di svolgimento dell'attività culturale nel pieno campo di applicazione di cui all'art. 1, com. 9 lettera m) piuttosto che della successiva lettera 5) riservata ai musei.
Ci dispiace.
Continuate a seguirci su youtube e su facebook.
La prenotazione è obbligatoria
Le disposizioni di sicurezza sono descritte alla pagina "Disposizioni di sicurezza" del nostro sito.
Domenica 25 ottobre 2020 ore 19.30:
Il re Sole e la sua corte
(adatto a spettatori tra i 5 e i 12 anni)
Domenica 1 novembre 2020 ore 18.00:
In viaggio nel Sistema Solare
Sabato 7 novembre 2020 ore 19.30:
La fata della notte
(adatto a spettatori tra i 5 e i 13 anni)
Domenica 15 novembre 2020, ore 21.00:
Galilei e la nascita dell'astronomia moderna
(sconsigliato a spettatori minori di 12 anni)(include breve extra gratuito su "Leggi di Kepler", nel 390° anniversario della morte)
Sabato 21 novembre 2020, ore 21.00:
Chiari di Luna, chiari di Terra
Domenica 29 novembre 2020 ore 19.30:
Pollicino tra le stelle
(adatto a spettatori tra i 7 e i 13 anni)
Dettagli e istruzioni per prenotare posti alla pagina
"Calendario e spettacoli" del nostro sito.