Il Planetario di Caserta è una struttura museale educativa di proprietà del Comune di Caserta.
Da agosto 2012, il Planetario di Caserta è gestito dall’Associazione Temporanea di Scopo “Planetario di Caserta”, costituita da tre scuole pubbliche casertane:
La presidenza e la rappresentanza legale dell’ATS “Planetario di Caserta” sono affidate al dirigente scolastico della scuola capofila, ITS “Buonarroti” Caserta, dott. ssa Vittoria De Lucia.
Sede legale dell’ATS “Planetario di Caserta”: ITS “M. Buonarroti”, viale Michelangelo 1, 81100 Caserta
Recapiti sede legale: tel/fax: 0823/184671 – cetl06000e@istruzione.it – celt06000e@pec.istruzione.it
Il servizio educativo fornito non è soggetto a fatturazione elettronica.
In quanto istituzione scolastica pubblica, il Planetario (rappresentato dall’ITS “Buonarroti”) non è assoggettata all’obbligo di fatturazione elettronica (come tutte le scuole pubbliche e le pubbliche amministrazioni), non essendo un ente non commerciale. Pertanto, non possiede partita IVA ma solo un codice fiscale. D’altra parte, la gestione del Planetario e le sue attività si configurano pienamente come attività educative e formative, quindi non commerciali.
Tracciabilità dei flussi finanziari
Inoltre, proprio perché gestito da scuole pubbliche, anche il Planetario ha l’obbligo di tracciabilità flussi finanziari. Quindi, non è possibile accettare pagamenti in contante.
La gestione economica del Planetario è in capo all’Istituto capofila: per questo il bonifico o il mandato di pagamento hanno come destinatario direttamente l’ITS “Buonarroti”.
A richiesta, l’ITS “Buonarroti” in nome e per conto dell’ATS Planetario potrà rilasciare una attestazione di avvenuta visita e di incasso per l’importo versato dalla Sua scuola. Previo riscontro del pagamento ricevuto per l’attività educativa svolta.
Fortemente raccomandato ai fragili di proteggere in cupola le vie respiratorie con FFP2.
Dettagli e istruzioni per prenotare posti alla
pagina del nostro sito
"Calendario e spettacoli e aperture".