In viaggio nel Sistema Solare ed extra “… quando il cielo profano divenne cristiano…” > Gio 1 Novembre, ore 21 ||

27-10-18

Se ancora non siete mai stati “In viaggio nel Sistema Solare” non perdete l’occasione per venire al Planetario di Caserta!

Il viaggio tra i pianeti, il Sole, le lune, le comete, gli asteroidi offre le emozioni che si potrebbero vivere su una nave spaziale.

Eccezionalmente, lo spettacolo sarà seguito dall’extra “… quando il cielo profano divenne cristiano…..”, ideato e realizzato da P. Di Lorenzo e L.A. Smaldone e presentato in prima assoluta. Il breve supplemento allo spettacolo (circa 10min) propone un approfondimento su un tentativo, poco noto, che puntò a modificare i nomi principali oggetti celesti, naturali e artificiali, in piena Controriforma.

SistemaSolare-Schiller

Giovedì 1 novembre 2018
ore 21

In viaggio nel Sistema Solare

con l’extra (incluso nel prezzo)

“…. quando il cielo profano divenne cristiano….”
(sconsigliato a minori di anni 10, per i contenuti culturali aggiuntivi)

Apertura biglietteria: ore 20.40.

Info, prezzi e istruzioni per prenotare sono pubblicati alla pagina “Caledario spettacoli” .

Lo spettacolo è programmato per offrire al pubblico (anche non residente a Caserta e dintorni) una possibilità aggiuntiva di vista rispetto al calendario mensile usuale (1° e 3° sabato, 2° e 4a domenica di ogni mese).

L’immagine riprende a sinistra un momento dello spettacolo “In viaggio nel Sistema Solare”, a destra la costellazione cristiana della “Navicella di San Pietro”.