info@planetariodicaserta.it377 34591770823 344580

Scopri i nostri spettacoli

Ti offriamo spettacoli originali su temi scientifici e di storia della scienza. La voce dal vivo del narratore guida all’osservazione di una simulazione di fenomeni astronomici. Lo spettatore assiste al buio, completamente immerso nelle immagini proiettate e comodamente seduto.

Se il re Sole, i principi pianeti e le stelle lasciassero la scia come nella favola di Pollicino.... ... capiremmo molto meglio tanti fenomeni dell'astronomia. La lezione-spettacolo spiega quali.

Siamo fermi oppure seguiamo tanti girotondi con la principessa Terra? E se sì, come sono fatti e quanto durano? Lo spettacolo offre risposte a queste e tante altre domande

Il Sistema Solare è come la corte di un re, il re Sole. Alla corte del re ci sono tanti personaggi: principi pianeti, damigelle lune, ambasciatori comete, popolani asteroidi.

Cosa è il tempo? E cosa c'entra coi moti della Terra? Sicuri di conoscerli / ricordarli tutti?

Per rivivere le scoperte di Galilei che cambiarono l'astronomia, la scienza e la cultura del tempo. Con la sua voce, le musiche e le immagini del suo tempo.

Com'è fatta la Luna? quanto è grande e distante da noi? quanto durano i suoi tempi? E ancora: cosa sono le eclissi di Luna e di Sole e quando si verificano.

La registrazione non è finalizzata a prenotare posti singoli per spettacoli programmati per il pubblico nei giorni/orari pubblicati sul sito alla sezione “calendario spettacoli”.

La registrazione consente di fissare opzioni su giorni/orari di interesse per spettacoli “riservati” (non aperti al pubblico) per scolaresche e gruppi.

Solo gli utenti registrati possono fissare opzioni per spettacoli e laboratori.

Riservato a

Pubblico

Invia una richiesta di prenotazione compilando il form.

Riservato a

Scuole/Gruppi

Registrati/effettua il login per inviare la richiesta.

Specifica il numero di biglietti richiesti, specificando la tipologia (interi, ridotti, gratuiti).