info@planetariodicaserta.it377 34591770823 344580

Docenti/Aggiornamento

Mercoledì  18 Febbraio 2015, dalle ore 16.00 alle ore 19.00al Planetario di Caserta si terrà un incontro gratuito di aggiornamento per i docenti, intitolato “Sistema Solare”.

L’incontro è riservato ai docenti (a tempo determinato e di ruolo) in servizio esclusivamente nella Scuola Secondaria di Secondo Grado (classi concorso Chimica A013, Fisica A038, Matematica e Fisica A049, Scienze naturali A060).

Partecipazione gratuita soggetta ad iscrizione.

Scadenza: Giovedì 5 Febbraio 2015.
Leggi i dettagli:  Incontro di Aggiornamento per docenti Febbraio 2015.

Giovedì  9 maggio 2013, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, al Planetario di Caserta si terrà un incontro gratuito di aggiornamento per i docenti, intitolato “Pollicino … tra le stelle“.

L’incontro è riservato ai docenti (a tempo determinato e di ruolo) in servizio esclusivamente nella Scuola Primaria e nella  Scuola Secondaria di Primo Grado (classe concorso Scienze A059).

Partecipazione gratuita soggetta ad iscrizione.

Scadenza: Giovedì 2 maggio 2013.
Leggi i dettagli:  Incontro di Aggiornamento per docenti Maggio 2013.

Giovedì  28 Febbraio 2013, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, si terrà un incontro gratuito di aggiornamento per i docenti, intitolato “Vita da stella“, al Planetario di Caserta.

L’incontro è riservato ai docenti (a tempo determinato e di ruolo) in discipline scientifiche (Chimica A013, Matematica A047, Fisica A038, Matematica e Fisica A047, Scienze A059 e A060) in servizio esclusivamente nelle Scuole Secondarie Superiori e Secondarie di Primo Grado.

Partecipazione gratuita soggetta ad iscrizione.

Scadenza: Sabato 16 febbraio 2013.
Leggi i dettagli:  Incontro di Aggiornamento per docenti Febbraio 2013.

Calendario aperture pubbliche

prenota i tuoi posti da qui

Lunedì 21 gennaio 2013, alle ore 17, si terrà un incontro di aggiornamento per i docenti intitolato “L’immagine dell’universo nel tempo”.

L’incontro è centrato sulla presentazione dei contenuti del libro omonimo di Vittorio Mascellani che sarà presentato per l’occasione.

L’incontro è riservato a 41 docenti (a tempo determinato e di ruolo) in discipline scientifiche (scuole secondarie superiori)

Partecipazione gratuita soggetta ad iscrizione.
Scadenza: Sabato 12 gennaio 2013.
Leggi i dettagli:  Incontro di Aggiornamento per docenti 2013.

l Planetario di Caserta bandisce il Corso di Aggiornamento per docenti 2011.
30 giugno 2011
Sono esauriti i posti disponibili per il Corso di Aggiornamento per i docenti 2011: “La didattica dell’Astronomia al Planetario di Caserta”.

Pertanto, le istanza di candidatura che perverranno da oggi saranno accolte con riserva in una coda, con priorità cronologica di ricezione e a corrimento in caso di rinuncia dei docenti  già iscritti  La definitiva esclusione o ammissione delle istanze in coda sarà comunicata il 31 agosto 2011.

Febbario – Marzo 2011
Corsi di Aggiornamento per docenti realizzato nel progetto “Scientia Magistra Vitae”
Nell’ambito del progetto “Scientia Magistra Vitae“, ideato e promosso tra Gennaio e Giugno 2011 dall’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” di Caserta (L. 6/2000 – MIUR “Divulgazione Scientifica”), si è tenuto il corso di aggiornamento

L’insegnamento della fisica e delle scienze nella scuola: proposte operative per un approccio laboratoriale low-cost/no-cost (proff. L. A. Smaldone – E. Sassi).

Tutti i materiali sviluppati (schede laboratoriali, presentazioni multimediali, testi di approfondimento) sono disponibili sul sito nella sezione Materiali corso e sono pubblicati nel Catalogo (disponibile integralmente in pdf).

Vincere la forza di gravità seduti in poltrona

Il Planetario offre spettacoli originali su temi scientifici e di storia della scienza. 

La voce dal vivo del narratore guida all’osservazione di una simulazione di fenomeni astronomici.

Lo spettatore assiste al buio, completamente immerso nelle immagini proiettate e comodamente seduto.

Il Planetario di Caserta perdiodicamente organizza anche incontri gratuiti riservati ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado per illustrare i percorsi educativi continuamente sviluppati dal Planetario. Per essere inseriti nella rubrica delle comunicazioni, scrivere a info@planetariodicaserta.it , indicando nell’oggetto “Richiesta inserimento rubrica corsi per docenti“.

È possibile cambiare la data o l’orario. Chiedere prima via l’annullamento mediante il modulo disponibile sulla scrivania della propria aria riservata. Ricevuto il messaggio di conferma si potrà procedere a fissare in autonomia l’opzione per un’altra data/orario tra quelli disponibili. 

Per spettacoli al pubblico componenti famiglie di 3 o più membri pagano il biglietto ridotto (€ 5,5).

 

Per spettacoli per gruppi privati si applica il prezzo ridotto per tutti i partecipanti, leggere dettagli in questa sezione

Bisogna compilare il modulo di prenotazione per gli spettacoli pubblici indicando i nuovi partecipanti.

FAQ

domande e risposte per chiarire le idee!

 I vostri feedback

Interessantissimo
89%
Istruttivo
91%
Iperorganizzati
75%
Divertente
73%